CAMPAGNA ASSOCIATI AIM 2021/2022

Per compilare il form clicca qui

Cos’è AIM?

AIM è un ETS, cioè un Ente del Terzo Settore. Nasce a Roma nel 2008 dall’ intraprendenza di un gruppo di giovani esperti in politiche europee. Da allora AIM è cresciuta, dando sempre più attenzione al volontariato internazionale e al mondo dell’educazione, ambiti in cui esprime i propri valori inclusivi. Crediamo nell’approccio non formale dell’educazione, nel valore del gruppo come veicolo di apprendimento e sviluppo, nell’importanza del learning by doing e nel viaggio, che ci fa scoprire gli Altri e noi stessi.

Helping Hands

Cosa significa diventare socio? E come si fa?

This is a Paragraph. Click on "Edit Text" or double click on the text box to start editing the content and make sure to add any relevant details or information that you want to share with your visitors.

Diventare socio significa essere inserito tra i partecipanti alle attività dell’Associazione. In questo modo potrai ricevere servizi vantaggiosi, su misura per te, nella ricerca di esperienze formative, di volontariato e di crescita, orientamento, consulenza e formazione. Per unirti alla grande community e avere accesso a tutto questo, ti basterà versare la quota annuale di 10 euro. La cifra è simbolica, ma ci aiuterà a proseguire nel lavoro che svolgiamo. Ci teniamo a conservare un approccio inclusivo, per questo i nostri costi resteranno sempre contenuti.

Dove vanno a finire i miei soldi?   #Trasparenza

Il contributo di 10 euro è annuale e ti permette di ricevere una tessera associativa in formato digitale. Con la tessera potrai accedere a servizi esclusivi, dedicati solo ai soci. La tessera è valida per un anno solare e quindi coprirà i mesi di attività fino a settembre 2022. Dopo potrai scegliere se rinnovarla o meno. Il tuo sostegno economico ci permetterà di portare avanti il nostro lavoro, di pagare le spese fisse che l’Associazione affronta e di finanziare le iniziative di formazione, networking e consulenza che realizzeremo durante l’anno.

Posso collaborare come associazione / scuola / azienda…?

Certo che si! Negli anni AIM ha stretto collaborazioni con diversi istituti scolastici in cui ha realizzato progetti e corsi di formazione, aiutando il personale scolastico a sviluppare competenze innovative e a progettare al meglio. AIM ha una rete di contatti molto forte anche con altre associazioni ed è sempre aperta a rafforzare i legami. Cosa possiamo fare? Se sei un Dirigente o un docente con funzione strumentale, possiamo approfondire le esigenze della tua scuola per attivare pacchetti formativi o scrivere progetti insieme. Se hai un’Associazione/ONG/Ente del Terzo Settore possiamo pubblicare i tuoi eventi, le tue call e le tue iniziative sulla nostra newsletter mensile, o aiutarti a selezionare i candidati se gestisci progetti di volontariato, come il servizio civile.

Per associarti, clicca qui