ASSOCIAZIONE AIM

Agenzia intercultura e mobilità 


 

  • White Facebook Icon
  • White Twitter Icon

Sede legale: Piazza Gondar, 14 00199 Roma 

comunicazioneaim@gmail.com

PROGETTAZIONE

AIM vanta una lunga esperienza internazionale nell'ambito della progettazione, della formazione e della mobilità di giovani e personale educativo.

Il team di progettisti di AIM scrive, gestisce e coordina progetti a livello regionale, nazionale e europeo rivolti alle scuole, alle università e alle associazioni. I progettisti e coordinatori di AIM hanno inoltre ideato ed implementato corsi di formazione sulle metodologie dell'educazione non formale, sulla progettazione europea, sulla cittadinanza attiva, sull'alfabetizzazione funzionale, sull'uso delle nuove tecnologie nella didattica, sulla valorizzazione del capitale sociale e sul riconoscimento e l'implementazione delle competenze trasversali.

Aim può vantare un ampio network di enti ed associazioni partner, a livello locale ed interazionale, che ha da sempre fornito un valore aggiunto alla progettazione.

Grazie all'esperienza acquisita negli anni AIM è in grado di fornire un supporto di qualità a scuole, università ed enti nella scrittura di progetti europei e di bandi nazionali e regionali. Può inoltre offrire corsi di formazione rivolti sia a singoli che a scuole, associazioni e aziende, fornendo gli strumenti e le informazioni necessarie ad approcciare alla progettazione europea e nazionale, nonché allo sviluppo e al monitoraggio dei progetti.