ASSOCIAZIONE AIM

Agenzia intercultura e mobilità 


 

  • White Facebook Icon
  • White Twitter Icon

Sede legale: Piazza Gondar, 14 00199 Roma 

comunicazioneaim@gmail.com

WORKSHOP GRATUITO PER DOCENTI Introduzione all'educazione non formale

May 5, 2017

 

l'Associazione AIM è lieta di invitare i docenti di ogni ordine e grado il giorno 23 maggio 2017 al workshop gratuito sull'educazione non formale presso l'Istituto Superiore di Stato Servizi Socio Sanitari Edmondo De Amicis, in via Galvani 6, Roma, dalle ore 14,30 alle 18,00.

 

Durante il workshop 2 esperti facilitatori permetteranno ai docenti di avvicinarsi alla metodologia dell'educazione non formale grazie ad attività interattive e collaborative. 

 

E' attualmente in corso un processo di cambiamento globale che porterà a profonde riforme per migliorare i programmi scolastici e renderli in grado di fornire le competenze necessarie a preparare i giovani alle nuove sfide sociali, economiche e ecologiche. L'educazione non formale ha dimostrato di essere particolarmente efficace per lo sviluppo di una pedagogia critica e innovativa aggiungendo ai due classici pilastri dell'educazione formale “imparare a conoscere” ed “imparare a fare” altri due, “imparare ad essere” ed “imparare e vivere insieme”. Per questo oggi molti docenti iniziano a sentire la necessità di avere maggiori informazioni per poter integrare questa metodologia nella loro didattica quotidiana. 

 

In questa ottica AIM ha pensato di proporre un incontro introduttivo che possa fornire le informazioni di base ai docenti per orientarsi nell'uso dell'educazione non formale a supporto dell'educazione formale.  

 

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a formazioneaim@gmail.com

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Featured Posts

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Archive
Please reload