SVE-Campi di volontariato- Scambi giovanili: 30 maggio, incontro per conoscere tutte le opportunità

May 22, 2017

COSA FARAI QUESTA ESTATE? SAI GIA' COME IMPIEGARE I TUOI MESI ESTIVI?

Martedì 30 maggio 2017, dalle 14.30 alle 18.00, Informagiovani Roma Capitale, insieme ad Associazione AIM, Cemea del Mezzogiorno onlus, Legambiente, Libera, Lunaria, Servizio Civile Internazionale, YAP - Youth Action for Peace, organizza l’incontro Mettiti alla prova! Opportunità professionalizzanti con il volontariato: campi, Servizio Volontario Europeo, Scambi di giovani in Italia e all'estero. L’evento si terrà presso la sede di CESV - Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio.

L’attività nasce con l’intento di informare i giovani, anche minorenni, sulle opportunità di volontariato per l’estate e per tutto l’anno. Le associazioni illustreranno i progetti e le distinte aree di intervento in cui sono attive: protezione ambientale, animazione sociale, festival, legalità, antimafia sociale, ristrutturazione, archeologia, agricoltura, assistenza disabili, educazione, arte e creatività.

Sarà inoltre presentato il programma comunitario Erasmus+, con le opportunità di scambi giovanili per ragazzi dai 13 ai 30 anni e di Servizio Volontario Europeo per giovani dai 17 ai 30 anni, dando spazio anche alle testimonianze dirette di chi ha preso parte a tali esperienze.

La partecipazione all’incontro è gratuita. Per esigenze organizzative è consigliata la prenotazione. Per partecipare iscrivetevi al seguente LINK

Per informazioni contattare il Centro Servizi per i Giovani.

Centro Servizi per i Giovani

Indirizzo: Piazza Orazio Giustiniani, 4 - 00153 ROMA (RM)

Orari di apertura: da lunedì a venerdì 10.00/18.00 sabato 10.00/14.00

Telefono: 06.82077445 - 06.82077446 - 06.82077447

Email: centro@informagiovaniroma.it

Sito web: http://www.informagiovaniroma.it

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!