CALL per SVE a Chios (Grecia) nel settore della formazione e della radio!!

March 6, 2017

Siamo alla ricerca di 6 volontari per questo progetto SVE a Chios, in Grecia:

- 2 volontari per 12 mesi

- 4 volontari per 9 mesi

Le partenze sono previste da settembre 2017, quindi chi è interessato non perda tempo!!!

Il progetto darà l'opportunità a 6 giovani tra i 18 e i 30 anni di vivere nell'isola di Chios presso un centro che si occupa di nuove tecnologie e gestisce una web radio.

Tre ragazzi sono già partiti, cosa aspettate a raggiungerli?

I volontari parteciperanno attivamente alla vita dell'associazione e i loro compiti principati saranno:

1) Gestione e realizzazione di prodotti informatici nel settore dell'educazione, dello sport e della cultura. I volontari, ad esempio, dovranno realizzare: un sito web di promozione di un'isola greca, un video sul programma "Erasmus+" oppure su tematiche che interessano i giovani europei, un programma per la radio sulla cittadinanza europea, ecc..). Il volontario imparerà ad utilizzare: Cinema 4d 10 - Adobe Flash CS3 - Adobe Photoshop CS3 - Adobe Premiere CS3 - Corel X3- Blender (www.blender.org) - joomla e altri.

2) Realizzazione di laboratori creativi e supporto ai docenti nelle scuole dell'isola.

3) Partecipazione alle attività sportive e culturali dell'associazione, fra cui la possibilità di imparare a navigare a vela e partecipare alla "Regata dell'Egeo".

4) Contribuire alla creazione dei programmi radiofonici per la web radio gestita dall'associazione.

SCADENZA: il prima possibile

Viaggio: rimborsato fino ad un massimo di 270 A/R

Vitto e alloggio: coperti dal programma Erasmus+

Pocket money mensile: 100 euro

Durata del progetto: 9 o 12 mesi

Per candidarsi è necessario inviare il proprio CV in inglese a evsassociazioneaim@gmail.com

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!