A LA PAR è un'associazione di beneficenza senza scopo di lucro fondata nel 1948, con l'obiettivo di aiutare le persone con disabilità di apprendimento a raggiungere l'indipendenza e la loro integrazione nella società.

volontariato

in madrid

Novembre 2019 - Maggio 2020

I volontari saranno inclusi nel suo centro residenziale per disabili adulti ed affiancheranno lo staff nelle attività che gli utenti svolgono nei vari workshop e processi educativi pomeridiani come: falegnameria, giardinaggio, arte, meccanica, pittura e molti altri.

Le attività inoltre includono sostegno allo staff nell'organizzazione di momenti di tempo libero e durante i pasti (pranzo e cena).

Il Corpo Europeo di Solidarietà include:

• Volo andata e ritorno.

• Vitto e alloggio.

• Corso di lingua online (OLS).

• Assicurazione privata.

• Pocket Money mensile.

• Due formazioni organizzate dall'Agenzia Nazionale Spagnola.

• Tutor per tutta la durata del progetto.

• Youthpass.

Requisiti:

• Forte motivazione a mettersi in gioco in un progetto sociale.

• Livello basico di spagnolo.

• Proattività.

• Problem solving.

• I volontari vivranno nello stesso appartamento degli utenti.

Il progetto è completamente finanziato dall'UE !

Per candidarti è necessario inviare un'email a: francesca.cavone1@gmail.com e aimprojectdesign@gmail.com con il tuo CV ed una lettera di presentazione. Scrivici per avere più informazioni sul progetto!

Progetto di Corpo Europeo di Solidarietà, promosso dal nostro Partner spagnolo AFAIJ.